Per quale motivo dedicare tanta attenzione a uno scrittore di fantasy?

L’influenza dei romanzi di John Ronald Reuel Tolkien sull’immaginario collettivo è gigantesca, non trova paragoni in nessuna altra opera letteraria del ‘900. Da Stephen King a J. K. Rowling, da Neil Gaiman a George R.R. Martin è davvero difficile trovare uno scrittore di romanzi fantastici di successo che non si sia dichiarato fan di Tolkien.
Se anche per te i romanzi di Tolkien rappresentano una fetta importante della tua vita, se ami il genere fantasy e la letteratura fantastica, devi far perte di questo ambizioso progetto che è già realtà. Un Centro studi su Tolkien è un posto dove andare a consultare testi, vedere mostre, comprare oggetti da collezione, stampe a edizione limitata e illustrazioni originali, incontrare persone, assistere a conferenze, partecipare a o giochi, workshop o proiezioni, per dare un contributo agli studi tolkieniani e portare il dibattito in Italia sull’opera di Tolkien a un livello molto più alto. Pubblico Tana del DragoLe attività della Tana del Drago saranno distribuiti su tre piani: 1) al piano terra, l’ingresso, la biglietteria e il bookshop; 2) al piano seminterrato, il centro studi e la sala proiezioni e conferenze; 3) al primo piano la galleria d’arte, con esposizioni temporanee e permanenti e i servizi.
Il crowdfunding su Indiegogo è terminato, ma le tappe rimaste incompiute non sono da considerarsi perdute. Coloro che desidereranno sostenere la nostra causa potranno ancora contribuire alla creazione della Tana del Drago! Sarà sufficiente fare una donazione tramite bonifico direttamente, mettendo come causale “Tana del Drago”. L’IBAN è IT75T0335901600100000158294, intestato a “Eterea” (l’associazione che si occupa delle questioni burocratiche e amministrative). Per la nostra raccolta fondi online ogni offerta sarà la benvenuta, perché come dice Aragorn «ogni piccolo aiuto può esser utile», ma soprattutto ricordatevi che «dove vi è la volontà, nulla è impossibile» (SdA, 966)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *